Carta dei Servizi | Agriturismo Ponte Florio
  • Home
  • Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

Questa è la Carta dei Servizi

Gentili ospiti, su questa pagina potete visionare la carta dei servizi dell’Agriturismo Ponte Florio.

Queste informazioni vi consentiranno di usufruire al meglio dei servizi che possiamo offrirvi per garantirvi un sereno soggiorno presso la nostra struttura.

Francesca sarà il punto di riferimento per qualsiasi problema si possa presentare durante il vostro soggiorno; sarà a disposizione anche per informazioni turistiche dei dintorni, eventi e curiosità riguardanti il territorio limitrofo.

Vi auguriamo un piacevole soggiorno!!!

Francesca e famiglia



NORME DI COMPORTAMENTO



La colazione:

La prima colazione viene servita nella sala colazioni al piano terra o, se la stagione lo permette, nel giardino della struttura, mediante buffet a self-service dalle ore 7:30 alle 9:30.

Riassetto camere:

Il cambio della biancheria da bagno è previsto ogni 3 notti; il cambio delle lenzuola è previsto una volta a settimana. Possono essere richieste pulizie e forniture biancheria extra, a pagamento.

Internet:

E’ possibile connettersi a internet su tutta la struttura gratuitamente chiedendo a Francesca la password.

Furto e smarrimento:

La direzione non è responsabile di furti e smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Parcheggio:

Il parcheggio non è custodito: pur non sussistendo rischi per i vostri mezzi, vi consigliamo per maggior sicurezza di chiudere a chiave le autovetture.

Fumo:

E’ severamente vietato fumare all’interno della struttura.

Animali da compagnia:

La nostra struttura, per questioni organizzative, non può ospitare animali di alcun genere.

Raccolta differenziata:

L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli ospiti di utilizzare gli appositi contenitori che vi verranno indicati.

Extra fiamme libere:

E’ vietato utilizzare all’interno della struttura apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.

Riscaldamento:

L’impianto è regolato a una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura può essere variata dal termostato di ogni stanza.

Al fine di evitare eccessivi consumi e per una miglior funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione affinché le finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.

Chiusura finestre:

Gli ospiti sono pregati di chiudere porte e finestre ogni volta che decidono di allontanarsi in modo da evitare inconvenienti dovuti a forti piogge e vento.

Segnalazione rotture:

I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.

Segnalazione guasti e inconvenienti:

Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, che ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.

Per il rispetto di tutti:

Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne (dalle 14:00 alle 16:00) e notturne (dalle 22:00 alle 8:00)

L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.

E’ vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all’agriturismo, salvo accordi con la direzione.

Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali presenti in azienda e di ridurre al minimo gli sprechi.

Alcune aree dell’azienda sono vietate o chiuse; per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i divieti.

I bambini all’interno dell’agriturismo devono essere sempre accompagnati da un adulto responsabile; la direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a minori lasciati incustoditi.

La direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.



CONDIZIONI CONTRATTUALI

Prenotazione e conferma:

Le prenotazioni possono essere effettuate sia al telefono che via e-mail.

Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro 24 ore dalla richiesta. La prenotazione sarà confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario, pari al 50% dell’importo totale del soggiorno, salvo diverso accordo.

Istruzioni per l’accoglienza:

Gli ospiti sono pregati di comunicare alla direzione l’orario di arrivo.

Qualora subiscano un imprevisto e non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno contattare Francesca utilizzando il numero di cellulare 340/3280879 per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.

Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la direzione potrà decidere di cancellare l’intera prenotazione.

All’arrivo ogni ospite è pregato di consegnare a Francesca un proprio documento di identità valido per espletare tutte le formalità amministrative e burocratiche.

Check-in:


I clienti sono pregati di recarsi in struttura entro le ore 22:00 del giorno di arrivo.

Check-out:

I clienti sono pregati di recarsi in reception entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

Gli ospiti sono pregati di liberare la stanza da tutti i propri bagagli.

Nel caso ci fosse necessità di trattenersi più a lungo, vi preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento della nostra attività.

Pagamenti:

Il saldo del soggiorno verrà versato la mattina della partenza o, a richiesta, la sera prima.

I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: contanti, pagobancomat, vpay, maestro, visa credit, visa commercial, mastercard credit e mastercard commercial.

Imposta di soggiorno:

Il comune di Verona ha istituito una tassa di soggiorno per un massimo di 5 giorni per ogni mensilità.

Modalità di disdetta:

La disdetta della prenotazione dovrà avvenire via e-mail.

Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

- Fino a 30 gg prima della data di arrivo non verrà applicata nessuna penale.

- Da 14 gg alla data di arrivo sarà trattenuto l’intero acconto.

I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in base al periodo e agli eventi.

In alcuni periodi si eseguono sconti su soggiorni di almeno due notti